Brescia, 25 gennaio 2023 – E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, arriva a Brescia. Da oggi, infatti, una flotta di van 100% green potrà raggiungere i veicoli elettrici del comune lombardo e ricaricarli anche in assenza del guidatore. Il servizio, già disponibile a Milano, Roma, Bologna e Torino, è prenotabile tramite un’apposita app.
Dopo Milano, E-GAP si inserirà in un contesto territoriale, quello lombardo, già sensibile ai temi della e-mobility. La Lombardia è infatti la seconda regione, dietro solo al Trentino-Alto Adige, per immatricolazioni annuali di veicoli elettrici con 8.223 auto immatricolate nel 2022 e una percentuale del 16,7% del mercato full electric nazionale (fonte Motus-E).
“Dopo Milano, Roma, Bologna e Torino, Brescia è la quinta città italiana in cui portiamo il nostro servizio di ricarica. Con questa nuova apertura puntiamo a raggiungere molteplici obiettivi: accrescere ulteriormente la presenza di E-GAP nel Nord, la zona dove l’elettrico al momento è più presente in Italia, fornire il nostro servizio in un contesto cittadino con una forte propensione all’innovazione tecnologica legata alla transazione ecologica e rafforzare l’immagine e il brand della società in una nuova città dove non eravamo ancora presenti, garantendo ai futuri clienti una modalità di ricarica elettrica innovativa, comoda e rapida” ha dichiarato Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO.