Roma, 23 giugno 2022 – E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, supporterà Poste Italiane nel grande processo di rinnovamento e riconversione “all’alimentazione elettrica” della sua flotta operativa. E-GAP integrerà con la sua dotazione le stazioni di ricarica presenti nei centri operativi di Poste Italiane e permetterà la ricarica dei mezzi elettrici laddove l’infrastruttura non è ancora completata.
L’intesa prevede anche un servizio di ricarica on demand, ancora più tempestivo, che può essere richiesto dal conducente in caso di necessità di ricarica durante le operazioni logistiche.
“L’accordo con Poste Italiane conferma che E-GAP è un’eccellenza italiana non solo per il suo innovativo sistema di ricarica mobile e urbana ma anche in quanto abilitatrice allo sviluppo dell’auto elettrica e in generale acceleratrice del mercato della e-mobility, in Italia e all’estero, grazie alle sue eccellenze tecnologiche” ha dichiarato Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO di E-GAP. “Sin dalla sua fondazione E-GAP si pone infatti l’obiettivo di rendere ancora più facile l’utilizzo delle vetture elettriche, grazie ad una ricarica che offre vantaggi soprattutto per la flessibilità nell’adattamento all’evoluzione della tecnologia, con la quale è possibile farsi ricaricare il proprio veicolo senza doversi
fermare ad una colonnina” ha concluso Fontanelli.